logo GlodTop
DESCRIZIONE TECNICA
DOCUMENTAZIONE
NOVITA'

SISTEMI PER IL CONTROLLO POSIZIONE VALVOLE

Versione SQUARE serie HF

     
GlobTop logo SQUARE è la nuova custodia proposta da CE srl per l'indicazione posizione valvole, utilizzabile in aree sicure e pericolose (Atex Exia)
GlobTop logo SQUARE è stata realizzata per soddisfare la crescente richiesta di una custodia economica, robusta, di buona qualità e con un'ampia gamma di finecorsa utilizzabili internamente


DESIGN INNOVATIVO
Taratura, sostituzione, cablaggio sensori rapido e senza ostacoli.

Base custodia priva di pareti laterali con i seguenti benefici:

- Morsettiera priva di ostacoli all’inserzione e fissaggio cavi.
- Regolazione e rotazione camme priva di ostacoli.
- Rapido appostamento e sostituzione sensori.

Staffe interne di supporto finecorsa e morsettiere in acciaio inox.

Ingombro esterno limitato con ampia capacità interna:

- Vano per alloggiamento cavi d’ingresso.
- Può contenere FINO A 4 FINECORSA di tipo meccanico, magnetico ed induttivo.

Una sola base custodia per tante soluzioni !
Alta visibilità e rapido accoppiamento base - coperchio:

- Cupola 3D per indicazione posizione valvola visibile a distanza.
- Rapido accoppiamento base- coperchio grazie al singolo albero custodia con innesto assistito della cupola. Il singolo albero elimina inoltre i giochi dell’accoppiamento garantendo maggiore precisione nell’attuazione dei sensori.

 

- Pareti laterali che ostacolano tarature, sostituzioni dei sensori e connessioni elettriche.
- Assenza di zona interna per alloggiamento cavi.
- Cupola indicazione posizione valvola poco visibile a distanza e con l’accoppiamento dell’ albero custodia difficoltoso.
- Limitato numero e tipo di sensori utilizzabili con conseguente aumento dei modelli custodie da utilizzare.



MATERIALI E TRATTAMENTI CUSTODIA


TRATTAMENTI SUPERFICIALI:
  • Custodia in lega d'alluminio (rame <=0,1%): Cromatazione tipo ALODINE1200 di colorazione giallo - Trattamento conforme alle norme militari MIL-C5541.
    (questo trattamento genera un film amorfo di colore giallo chiaro procurando un'eccellente protezione sui manufatti in lega d'alluminio non verniciato con effetto "auto-cicatrizzante" nel caso in cui la pellicola sia superficialmente danneggiata o scalfita, oltre a garantire un ottimo ancoraggio per la vernice. La resistenza alla corrosione nei test in nebbia salina, risultata di molto superiore ai trattamenti di cromatazione con colore trasparente o d'ossidazione anodica).
  • Verniciatura elettrostatica a caldo (elevato ancoraggio - solo per custodie in alluminio): poliestere (colore std. RAL 5015).
  • Custodia in acciaio inox 316L: solubilizzazione, sabbiatura, elettrolucidatura e passivazione.
    (questi trattamenti che servono a rimuovere gli ossidi superficiali presenti sui pezzi nella fase di stampaggio e lavorazioni, rigenerano e migliorano le caratteristiche d'inossidabilità originarie del manufatto, allungandone così la vita negli ambienti corrosivi senza la necessità di vernici protettive. Ottimi risultati nei test in nebbia salina).



FINECORSA UTILIZZABILI

Internamente alla custodia, grazie alla disponibilità di due coperchi di differente altezza, sono utilizzabili da 1 a 4 finecorsa delle seguenti tipologie :



INDUTTIVO (P&F)

Vasta gamma di finecorsa induttivi di prossimità NPN, PNP e Namur a due o tre fili ; fino a venti modelli di varie dimensioni e forme (cilindrici o rettangolari) - richiedono scheda d’alimentazione esterna.

MECCANICO (OMRON, HONEYWELL, PANASONIC)

Ampia scelta di finecorsa meccanici con contatti SPDT o DPDT in lega d’argento o placcati oro. Disponibili in versione sigillata, ermetica, bassa e alta potenza di commutazione.

MAGNETICO logo Jet Reed

Sensore magnetico di prossimità non alimentato con contatto reed di tipo SPDT per basse e medie potenze di commutazione. Ampio range di temperatura ambiente di funzionamento (-60°C/+120°C). Sensibile solo a riscontri magnetici.

MAGNETICO

Sensore magnetico ibrido di prossimità non alimentato con contatto meccanico (senza contatto reed). ContattoSPDT di tipo dry e snap action per basse e alte potenze di commutazione. Sensibile a riscontri ferrosi e magnetici.

Su richiesta realizziamo personalizzazioni della custodia GlobTop logoSQUARE
(tipi di sensori, colori, morsettiere ecc.).


DIMENSIONALE MOD HFB e HFA


COMPOSIZIONE CODICE PRODOTTO
 
TAB.1




HOME