IL DUCT BURNER AD ALTE PRESTAZIONI A VORTICE D'ESTREMITA' ALARE.

La grande novità Forney è adVantage, il duct burner che, grazie al nuovo ed unico "vortice d'estremità alare"ottenuto da Forney con un esclusivo studio del design, è capace d'eccellere nelle condizioni più critiche.
I flussi vorticosi generati dal movimento turbolento simile a quello generato dall'estremità alare di un jet, mescolano 'fresco' gas di scarico della turbina nella fiamma, ai suoi bordi, bruciando efficacemente CO e gli idrocarburi incombusti (UBHC).
Questa innovazione permette alle emissioni di CO e composti organici volatili (VOC) prodotte dal Duct Burner adVantage di essere l'80% più basse rispetto a quelle dei recirculation-type burners, e tutto ciò senza alcun incremento di Nox né caduta di pressione.
La fiamma che si ottiene è corta e stabile e genera basse emissioni con una distribuzione più uniforme della fiamma a valle.

 
La combinazione di questi fattori permette di ottenere una accresciuta affidabilità, maggiore efficienza e minori costi operativi.
 
PILOTI A GAS E GASOLIO CON ACCENSIONE AD ALTA ENERGIA e ALTA TENSIONE
La CE srl offre una gamma completa di accenditori alta energia ed alta tensione, piloti a gas ed olio combustibile per nuovi impianti o sostituzione di quanto attualmente installato su impianti esistenti.
L'affidabilità dei sistemi d'accensione è una delle caratteristiche più importanti per la sicurezza negli impianti di combustione con flessibilità d'impiego. La CE srl può fornire una gamma completa di accenditori e piloti per ogni tipo di bruciatore, progettati per assicurare flessibilità ed affidabilità d'impiego riducendo la manutenzione ed i costi d'esercizio. Ingegneri e tecnici della Forney e della CE srl dedicano grande attenzione alle problematiche dei diversi sistemi di combustione per la selezione e l'applicazione di accenditori piloti. I sistemi di accensione forniti dalla CE srl sono usati per l'accensione di bruciatori di gas, olio combustibile, carbone polverizzato, etc. e possono anche essere usati come supporto di bruciatori principali o per il preriscaldamento delle camere di combustione in relazione ad ogni esigenza di progetto.